Gli innesti elettromagnetici a dischi multilamellari sono utilizzati per collegare e scollegare due componenti rotanti di un sistema, utilizzando un campo elettromagnetico che attrae i dischi di frizione tra loro. Permettono la trasmissione di coppia dall'albero motore all'albero condotto. La forza con cui i dischi vengono premuti insieme determina la quantità di coppia trasmessa. Sono comunemente impiegati in applicazioni dove è necessaria una trasmissione di coppia controllata e precisa,
Utilizzati per comandare elettricamente a distanza trasmissioni elettromeccaniche, sono ideali per applicazioni con inserimento del moto in velocità: l'entrata totale della coppia torcente avviene con piccoli slittamenti iniziali, garantendo l'avvio in modo lineare e senza strappi.
Il funzionamento deve avvenire in presenza di lubrificazione. Per garantire la lubrificazione ai dischi, prevedere la circolazione dell'olio attraverso fori sull'albero.
Assorbimento degli urti
Possono assorbire meglio gli urti e le vibrazioni nell’inserimento della trasmissione salvaguardando i componenti quali motore, giunti e ingranaggi.
Applicazioni con inserimento in velocità
Sono adatti per applicazioni che richiedono di inserire la trasmissione del moto in velocità.
Coppie da 10 Nm a 2400 Nm
Velocità: 1500-4500 rpm
Tensione di alimentazione modulabile in funzionamento
Con cuscinetti
Con anello collettore
Con anello collettore
Con anello collettore
Con anello collettore
Area riservata
Se sei un professionista e sei interessato a vedere disegni e video tecnici dei nostri pezzi, per valutare quale è più adatto alle tue esigenze, REGISTRATI alla nostra area riservata
Login